LA CIMICE DEL LETTO - da apparizione sporadica a infestante stabile

Corso già terminato

DESCRIZIONE

Difendiamo abitazioni e strutture alberghiere da questo fastidioso infestante.

INFORMAZIONI UTILI

QUANDO:

14 FEBBRAIO 2017

DOVE :

Milano

La presenza della cimice del letto non sorprende più gli addetti e gli operatori del settore alberghiero e la sua presenza è segnalata anche su mezzi di trasporto pubblico come treni e navi. Anche le infestazioni di ambienti domestici sono in deciso aumento e tutte comunque sono tra le più impegnative da affrontare.
Contro questo fastidioso insetto ematofago, il Tecnico della disinfestazione utilizza normalmente strumenti di controllo fisici e chimici ma è soprattutto tramite il possesso e la corretta gestione di specifiche conoscenze che risulta possibile ottenere un controllo efficace dell’infestazione e la sua eliminazione.

PROGRAMMA 

  • 08:45 Registrazione dei partecipanti, consegna del materiale informativo 
  • 09:00 Saluto della Direzione INDIA srl
  • 09:15 Esposizione riassuntiva delle informazioni relative alla biologia ed al comportamento di Cimex lectularius, esame dei probabili motivi legati alla sua attiva e crescente diffusione. Quali informazioni devono essere presentate al cliente per ottenere una fattiva collaborazione.
  • 11:00 Coffee break
  • 11:20 Testimonianze e descrizione di interventi di controllo realizzati in alberghi ed altri luoghi infestati. L’importanza della integrazione di differenti metodi di controllo. La progressiva e crescente importanza della lotta integrata nel settore della Disinfestazione Civile.
  • 12:30 Chiusura dei lavori, discussione e compilazione del questionario di gradimento di fine corso, raccolta di spunti e suggerimenti per l’organizzazione di prossimi incontri tecnici.