GESTIONE DOCUMENTALE E PEST CONTROL NELLA FILIERA AGRO-ALIMENTARE
Il Corso è certificato UNI ISO 29990:2011 ed è realizzato in collaborazione l’Università di Padova e EPTA NORD* e si svolgerà presso l' Università di Padova, Campus di Agripolis (viale dell’Università, 16 a Legnaro).
 
L’idea che ci ha portato all’organizzazione di questa giornata formativa, nasce dal confronto tecnico che abbiamo avuto con gli Ispettori Sanitari che si occupano di igiene degli alimenti e con gli Auditor degli standard BRC e IFS. In queste occasioni è emerso come la parte documentale messa loro a disposizione in fase di ispezione possa essere resa più organizzata e ragionata.
Quali sono i requisiti del servizio di Pest Control all’interno delle aziende della filiera agro-alimentare? Cosa è necessario per la normativa cogente? Cosa richiedono gli standard BRC e IFS?
Il Corso ha l’obiettivo di definire delle linee d’azione che ci permettano di fare ordine in tutta la documentazione a supporto del lavoro di Pest Control in modo da costruire una comunicazione efficace tra tutti gli attori coinvolti: PCO, responsabili qualità, ispettori e auditor.
Il Corso prevede una parte teorica con lezione frontale, seguita da un workshop basato su un case history in cui i partecipanti saranno attivamente coinvolti in attività riguardanti: analisi del rischio; definizione dei pericoli e calcolo delle soglie d’intervento.
 
Relatori:
  • Prof. Giaccone, Università degli Studi di Padova, MAPS
  • Dr.ssa Agheorghiesei, Epta Nord
  • Dr. Baseggio e Dr.ssa Travaglio, I.N.D.I.A. Industrie Chimiche

Attenzione!
Nel rispetto delle vigenti ordinanze riguardanti il contrasto alla diffusione del Coronavirus il Corso è stato posticipato in autunno, in data da definirsi.
Attenzione! I posti sono limitati a 70 partecipanti.

Per richiedere informazioni clicca qui

* EPTA NORD è un laboratorio privato specializzato principalmente nel settore agroalimentare, agro-zootecnico e nel packaging che fornisce consulenza qualificata e assistenza tecnica alle aziende in materia di sicurezza alimentare, autocontrollo igienico-sanitario (HACCP), etichettatura, legislazione alimentare e sistemi di certificazione.