INDIATECH®, la formazione I.N.D.I.A. non si ferma!
L’evoluzione ci attende, l’innovazione fa già parte di noi, ecco quindi gli INDIATECH®, una serie di incontri formativi virtuali su piattaforma Microsoft TEAMS, raggiungibile da tutti e sicura.

I.N.D.I.A. prosegue la sua attività di formazione secondo livelli qualitativi certificati ISO 29990, sviluppando l’esperienza maturata nel percorso ormai ventennale di consulenza e formazione dedicata al settore. Ora è il momento di integrarlo con tutti gli strumenti disponibili e con la consueta professionalità, accogliendo le nuove possibilità e le opportunità che questa emergenza ci impone. Cosa ci proponiamo di fare?

  • INDIATECH® WEBINAR GRATUITI su temi di ATTUALITÀ, FORMAZIONE e CONSULENZA. Partiamo subito con temi di attualità e necessità: “Nel labirinto delle dichiarazioni per la sanificazione, responsabilità e gestione corretta delle richieste” *; “Infestanti stagionali e occasionali: conoscerli e ottimizzare la riuscita degli interventi” *; “Lotta alle zanzare, novità e suggerimenti sui servizi aggiuntivi da offrire alle pubbliche amministrazioni” *.
    *vedi programma di seguito

  • INDIATECH® FORMAZIONE DEDICATA: puoi prenotare un INDIATECH® per la tua azienda! Verrà creata una classe virtuale a cui potrai fare accedere in tutta sicurezza i tuoi collaboratori. Le modalità di lezione saranno su misura per te e per la tua azienda! I nostri docenti sono già stati formati sulla FAD per poter offrire strumenti e formazione qualificata. Snella e calibrata su un sistema di formazione remota, i tuoi operatori potranno accedere ad un corso in tutto e per tutto di pari livello alla consueta formazione in aula, con possibilità di iterazione con i nostri docenti, domande, questionari e attestato di frequenza.

  • INDIATECH® CONSULENZA TECNICA
    Il servizio tecnico I.N.D.I.A. è a disposizione per consulenze on-line.
    È possibile prenotare uno slot di consulenza in video call della durata di 30 minuti in cui saremo a tua disposizione, magari anche accompagnandoti tramite videocamera da dispositivi mobili, in un sopralluogo o aiutandoti in un riconoscimento oppure ancora progettando insieme a te un intervento.
    Come fare per prenotare il tuo slot?
    Scrivi a tecnico@indiacare.it indicando il motivo della consulenza e verrai contattato per fissare l’appuntamento virtuale.
Partecipare agli INDIATECH® è la logica continuazione di un viaggio verso l’orizzonte della Qualità Totale e dell’individuazione di nuove opportunità di crescita professionale. SCOPRI DI SEGUITO I DETTAGLI DEGLI ARGOMENTI e aggiungi CONOSCENZA, COMPETENZA E PROFESSIONALITA’ al tuo lavoro:

  • WEBINAR “NEL LABIRINTO DELLE DICHIARAZIONI PER LA SANIFICAZIONE, RESPONSABILITA’ E GESTIONE CORRETTA DELLE RICHIESTE” da emergenza a conseguenza, un filo tracciato da esperti avvocati sulla responsabilità derivante da dichiarazioni emesse, strumenti per rispondere e per gestire le richieste del cliente consapevolmente.
    Hai personalmente sperimentato che da un’epoca di piena emergenza si è passati giustamente a richieste più rigorose da parte degli utenti finali, molte volte non compatibili con l’attuale possibilità di risposta. Ti offriamo un parere esperto e calato ad hoc sull’attività di PEST MANAGEMENT: come redigere una dichiarazione, cosa indicare, come districarsi tra le maglie del documento ufficiale, come non incappare in situazioni pericolose per la propria attività, nonché come fornirti gli strumenti per informare il cliente su quello che può chiedere e quello che non può chiedere.
    Con l'occasione verrà fatta luce anche sulla responsabilità legata al rilascio di dichiarazioni e/o certificazioni relative a interventi di derattizzazione e disinfestazione, oltre che sul corretto uso dei DPI alla luce dei provvedimenti governativi e regionali emessi in questa fase di emergenza sanitaria.
    Relatrici: avv. Cristiana Tacchetto e avv. Elena Pinton - Studio Legale Tacchetto e Pinton.
    DATE:
    - 08 maggio h 11.00
    - 14 maggio h 14.00
    Durata 1 ora.

  • WEBINAR “GLI INFESTANTI STAGIONALI E OCCASIONALI”
    Gli infestanti stagionali e occasionali: appuntamenti utili e operativi per ottimizzare gli interventi in un momento in cui ogni azienda e operatore risultano fortemente impegnati sul fronte della sanificazione, non potendo però tralasciare gli interventi tipici di questa stagione sempre molto intensa. Sono incontri dedicati a fornire una formazione pratica su tematiche specifiche, così da ottimizzare le vostre giornate: conosceremo gli infestanti tipici di questo periodo dell’anno e le loro tecniche di monitoraggio e lotta. Per nuovi operatori o nuovi tecnici per avere un primo approccio importante per valutare poi le necessità di ulteriore formazione, per esperti che possono qui trovare nuovi spunti operativi.
    Relatori: dr. Alberto Baseggio e dr.ssa Manuela Travaglio
    Infestanti stagionali:
    - 13 maggio h 14.00 “Le formiche”
    - 29 maggio h 14.00 “Vespe e api”
    Infestanti occasionali:
    - 06 maggio h 17.00 “Le tipule”
    - 20 maggio h 17.00 “La Tentredine del frassino”
    Durata 1 ora.
  • WEBINAR “LOTTA ALLE ZANZARE, SUGGERIMENTI DAL PCO ALL’ENTE PER ATTUARE LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI VETTORI DI ARBOVIRUS”
    In questi incontri ti informiamo su tutti i servizi aggiuntivi, le migliorie e le gestioni che puoi mettere in atto per rispondere anche alle nuove linee guida per la gestione dei servizi sul territorio comunale. Cosa possiamo fare per migliorare il servizio offerto presso le pubbliche amministrazioni? Un approccio integrato richiede la massima collaborazione tra tutti gli operatori coinvolti nel progetto di lotta alle zanzare. La collaborazione tra Professionista Formato e Amministrazione Comunale, sembra un obiettivo utopico, ma quanto riportato nel Piano d'Azione Nazionale di prevenzione, sorveglianza e risposta alle Arbovirosi 2020-2025 si muove in questa direzione, quindi bisogna cogliere l'opportunità per prepararvi in anticipo!
    Relatori: dr. Alberto Baseggio e dr.ssa Manuela Travaglio
    DATE:
    - 11 maggio h 17.00
    - 22 maggio h 14.00
    Durata 1 ora.
ISCRIZIONE
Vai nell’area FORMAZIONE IN AULA dove troverai tutti i dettagli dei Corsi e compila il modulo di contatto delle date a cui vuoi partecipare.
Dopo l’iscrizione ti verrà inviata la conferma della registrazione, il link di accesso e le istruzioni ti saranno mandate qualche giorno prima dell’INDIATECH®, ricordati di accedere 15 minuti prima dell’orario d’inizio.