› 
 › 
Appunti di viaggio: una nuova meta... "FREEPOWER" LIBERA LA FORZA DELL’INNOVAZIONE
Nel settore del Pest Control buona parte degli addetti ai lavori ha avuto modo di documentarsi o almeno di percepire il cambiamento che ha iniziato a coinvolgere le prassi e le metodiche di intervento: siamo divenuti consapevoli che i metodi di controllo chimici, fisici o legati a azioni di prevenzione sono cambiati e molto probabilmente continueranno a farlo in futuro.
Al settore della disinfestazione è chiesta una evoluzione, INDIA propone NUOVI PRODOTTI che la consentono.

I.N.D.I.A. ha deciso di compiere scelte allineate alla filosofia portante dei Regolamenti, cercando il rapporto migliore fra una soluzione di massima efficacia e una classificazione di bassa tossicità attraverso una ricerca approfondita su principi attivi e coformulanti, che il know how INDIA permette di individuare.
È stato ed è tuttora un lavoro veramente impegnativo, volto a fornire soluzioni per il presente e per il futuro che non vadano a scapito di qualità e ambiente e operatività del Tecnico della Disinfestazione. L’evoluzione investe e investirà prodotti, operatività e mercati.

In quest’ottica I.N.D.I.A. presenta:

FREEPOWER - LIBERA LA FORZA DELL’INNOVAZIONE


LA FAMIGLIA FREE

Caratterizzata dalla presenza in tutti i suoi formulati della Tetrametrina con una percentuale inferiore al 1%, in questo modo la classificazione è libera dal pittogramma “GSH08 - Prodotto nocivo” in etichetta e dall’indicazione di pericolo: “H351 – Sospettato di provocare il cancro”.
  • CyperFREE: Utilizzabile in interni, anche in luoghi di somministrazione di alimenti, ad es. contro blatte e formiche. Autorizzato per il controllo delle zanzare adulte in esterni in presenza di vegetazione. Cipermetrina e Tetrametrina.
  • CyperMicro FREE: Particolarmente indicato per applicazioni in interni, può essere impiegata anche in esterni in presenza di vegetazione. Cipermetrina e Tetrametrina.
  • PermeFREE : Caratterizzato da elevata polivalenza che ne permette l'impiego in interni (ad es. mense e ristoranti) e in esterni per il trattamento della vegetazione che offre rifugio alle zanzare adulte. Permetrina e Tetrametrina.
LA FAMIGLIA POWER

Caratterizzata dalla presenza in tutti i suoi formulati della Pralletrina che conferisce a questa nuova linea una veloce azione snidante seguita da rapida paralisi degli infestanti e quindi una rapidissima abbattenza.
Tutti i prodotti POWER hanno una classificazione favorevole che NON riporta il pittogramma “GSH08 - Prodotto nocivo” in etichetta.
  • Eto Power Air: formulazione aerosol in bombola a svuotamento automatico. Autorizzato per ambienti domestici, controlla un elevato numero di insetti, inclusi gli acari della polvere. Etofenprox e Pralletrina.
  • Power EC: Autorizzato per il controllo delle zanzare in esterni su vegetazione e, in interni, anche per applicazioni localizzate nell'industria alimentare. Cipermetrina e Pralletrina.
  • Power SC: Particolarmente indicato per applicazione in anfratti e intercapedini ove serve tanto l'azione snidante quanto il contrasto alle reinfestazioni. Deltametrina e Pralletrina.