› 
 › 
IL SERVIZO TECNICO INDIA: MAI DOMI!
Da sempre siamo un’azienda dove le persone collaborano per realizzare un grande obiettivo: essere un Gruppo dinamico, veloce, preparato e autoadattante che sappia affrontare ogni sfida con capacità e passione. Per questo interpretiamo nuovi schemi e approcci, continuando a costruire nuove proposte di interazione.  
Seguendo questa attitudine, il TEAM INDIA si arricchisce di un tecnico, oltre a Alberto Baseggio e Manuela Travaglio adesso anche Nazareno Reggiani è parte integrante del TEAM TECHNICAL SUPPORT. La conoscenza è utile solo se viene condivisa, soprattutto la conoscenza tecnica maturata in molti anni di esperienze di sviluppo e applicazione prodotto, ma anche di servizi e assistenza tecnica. Il passo fondamentale per esprimersi al meglio è fare delle singole attitudini un insieme di potenzialità. 
 
CONOSCIAMOLI MEGLIO 
 
ALBERTO BASEGGIO
Dottore in Agraria, vanta una lunga e storica esperienza nel settore. Il suo focus attuale ruota intorno alla consapevolezza che oggi oltre al danno economico legato al controllo di un infestante urbano ci si deve applicare con il massimo sforzo a prevenire conseguenze sulla salute delle persone, degli animali, della qualità delle acque e sull’ambiente. Secondo Alberto svolgere nel 2021 “assistenza tecnica” nel settore della disinfestazione civile si esprime come aiuto ai tecnici della disinfestazione nello scegliere, con sempre maggiore cognizione, i metodi migliori di lotta agli infestanti.  
 
MANUELA TRAVAGLIO
Dottoressa in Filosofia e in Scienze Naturali, ha maturato un’ampia esperienza a livello di organizzazione e ottimizzazione dei servizi di disinfestazione. Manuela è inoltre l’esperta di normative, di cui segue l’evoluzione (normativa cogente, ordinanze, standard volontari). Grazie al suo sguardo pragmatico e razionale aiuta i Clienti a tradurre il lavoro quotidiano in procedure che ottimizzino il loro tempo, aumentando l’efficacia degli interventi. Insieme al team tecnico progetta le attività di formazione istituzionale e quelle elaborate “su misura” a seconda delle specifiche necessità dei Clienti. È inoltre responsabile della formazione I.N.D.I.A. secondo quanto previsto dalla normativa ISO 21001.  Un suo plus è indubbiamente il riconoscimento entomologico, come dice lei: “se li conosci li puoi affrontare in modo rapido ed efficace”. 
 
NAZARENO REGGIANI
Dottore in Agraria, si è da sempre occupato di assistenza tecnica prima alle aziende agricole poi ai disinfestatori professionali. Fortemente focalizzato nel trovare una soluzione tecnica, la sua attitudine è quella di arrivare sempre al risultato atteso. Alle attività di supporto e formazione associa la ricerca di nuove soluzioni, sia in termini di prodotti che di strategie, sperimentandoli e testandoli in campo o mediante prove regolatorie a braccetto con gli enti e le figure preposte.  
 
All’interno di questo triangolo equilatero i cui vertici sono i nostri tecnici, tutte le competenze e le esperienze si scambiano per alimentare la proposta di supporto, consulenza e sviluppo che I.N.D.I.A. da sempre offre a tutte le aziende di disinfestazione... ormai da più di cinquant’anni, il nostro focus è essere servizio di questo settore in tutte le sfide presenti e future che lo stesso ci sottopone.  
 
E se non bastasse... rilanciamo un servizio che ha riscontrato molto gradimento: 
 
INDIATECH® CONSULENZA TECNICA 
Il servizio tecnico I.N.D.I.A. è a disposizione per consulenze on-line. È stato possibile prenotare uno slot di consulenza in video call in cui siamo stati a vostra disposizione, anche accompagnandovi in un sopralluogo, tramite videocamera da dispositivi mobili, o aiutandovi in un riconoscimento oppure ancora progettando insieme un intervento.  
 
Scrivi a tecnico@indiacare.it se vuoi maggiori informazioni.