› 
 › 
LA CHIMICA AL SERVIZIO DELLA DISINFESTAZIONE SOSTENIBILE
Dalla natura possiamo ottenere diverse sostanze, ma per rendere utilizzabile e efficace un prodotto di origine naturale serve un grande sforzo di ingegneria chimica.
Naturale non vuol dire necessariamente innocuo, infatti le sostanze attive naturali così come i formulati che le contengono devono seguire tutto l’iter previsto dalla Biocidi (Reg. 528/2012) e sono vincolate agli impieghi previsti nel decreto approvativo contro i bersagli, ai dosaggi e negli ambienti espressamente presenti in etichetta.
INDIA by Indupharma, nell’ottica di formulare prodotti sempre più sostenibili, adotta già da tempo l'utilizzo di solventi vegetali all'interno dei propri prodotti, così da fornire soluzioni a impatto ridotto nel massimo rispetto dell’Ambiente.
Il primo prodotto a catalogo che ha seguito questa tendenza è stato BIOAMPLAT nel 2009, un concentrato emulsionabile contenente solo solventi vegetali.
Successivamente la continua ricerca ha dato alla luce i prodotti FREEPOWER, contenenti il 50% di solventi vegetali e con un profilo tossicologico molto favorevole (ossia senza il pittogramma “GSH08 - Prodotto nocivo”).
INDIA by Indupharma, grazie a un'attenta ricerca di sostanze attive e coformulanti e alle proprie conoscenze e capacità tecniche, ha da sempre deciso di compiere scelte allineate alla filosofia dei Regolamenti Europei, cercando il rapporto migliore fra una soluzione di massima efficacia e una classificazione di ridotta tossicità.
L’obiettivo quotidiano di INDIA by Indupharma è quello di fornire soluzioni per il presente e per il futuro efficaci, sempre adeguate alle esigenze operative del Tecnico della disinfestazione e a ridotto impatto ecotossicologico.









Photo by Freepick