› 
 › 

VectoMax® FG

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n°19925
Prima dell’utilizzo leggere attentamente l’etichetta prodotto.

Larvicida BIOLOGICO in granuli specifico per il controllo delle larve di zanzare.

VANTAGGI

Rapidità d’azione: i risultati possono essere valutati rapidamente in campo, controllo residuale (fino a 8 settimane) su diverse specie di zanzare. Può essere impiegato in presenza di acque pulite e/o inquinate. Azione specifica contro le larve di zanzare. Innocuo per l’uomo e gli organismi acquatici.

INSETTI BERSAGLIO

VECTOMAX® FG è un insetticida BIOLOGICO, ad azione residuale, che agisce per ingestione contro la maggior parte delle larve di zanzare appartenenti ai generi Aedes, Anopheles, Culex, Armigeres, Culiseta, Psorophora, Uranothaenia e Ochlerotatus.

DESTINAZIONE D’USO

Acque correnti (fossi e canali), lagune, stagni, acque di marea e paludi salmastre, bacini artificiali e naturali, acque di risaia, acque reflue, acquitrini e pozzanghere del sottobosco o da neve disciolta o travasi temporanei (inondazioni, irrigazioni), fosse settiche. VECTOMAX® FG può essere impiegato anche per il controllo delle larve di zanzare nei depositi di smaltimento/riciclaggio degli pneumatici e per il trattamento delle caditoie stradali. La forma, dimensione e densità dei granuli riducono la possibilità di deriva e consentono una buona penetrazione del prodotto in presenza di densa vegetazione.

ATTENZIONE! 
Trattamento dei tombini: 10 g fino 5 mq.
Visto quanto suggerito e visti i numerosi test applicativi in campo prodotti in questi ultimi anni, si suggerisce che i trattamenti nei tombini non prevedano applicazioni inferiori a 10 g /tombino.

Infestanti

Principi attivi

BACILLUS THURINGENSIS SUBSP. ISRAELENSIS,
BACILLUS SPHAERICUS