L'offerta formativa

IL NOSTRO IMPEGNO, LA TUA CRESCITA
INDIA da sempre ha puntato sulla formazione professionale per generare conoscenza e consapevolezza e per saper individuare nuove opportunità in un settore in costante evoluzione. Siamo impegnati ad offrire programmi continui e certificati di formazione, informazione e addestramento volti ad accrescere le competenze e la consapevolezza degli addetti e riconosciuti secondo la ISO 21001 che sancisce gli standard qualitativi delle organizzazioni che effettuano servizi per l’apprendimento al di fuori dei sistemi stabiliti e riconosciuti di istruzione ministeriale.
INDIA da oltre 20 anni organizza incontri formativi focalizzati sul concetto di responsabilità, con lo scopo di sviluppare il capitale umano e professionale degli operatori. Tutte le richieste diventano un’occasione di crescita per mettere a punto metodi corretti per il controllo sostenibile delle infestazioni e per una maggiore tutela della qualità della vita. INDIA propone ogni anno un'ampia gamma di percorsi formativi, suddivisi in 3 categorie:
  • Corsi Base: pensati per gli operatori e per i responsabili tecnici;
  • Corsi IPM: strutturati per rispondere alle esigenze dei responsabili tecnici e commerciali;
  • Monografie sui vari infestanti: per ampliare le competenze degli operatori sulle singole specie bersaglio
Tutti i Corsi sono fruibili online su piattaforma Microsoft Teams, così da poter aumentare le competenze aziendali comodamente dalla propria base operativa, o in presenza presso la sede del Cliente o presso la sede di INDUPHARMA. INDUPHARMA è l’interlocutore ideale per rispondere in modo puntuale e innovativo a ogni richiesta dei mercati di riferimento.
Attestati
Al termine di ogni Corso verrà rilasciato ad ogni partecipante:
  • Attestato di formazione: in caso di superamento della prova finale di verifica dell’apprendimento;
  • Attestato di partecipazione: in caso di esito negativo della prova finale di verifica dell’apprendimento.
Maggiore evidenza alla formazione della tua azienda
NDIA certifica la Formazione 2024 con Digital Badge, lo strumento digitale agile, dinamico e innovativo che attesta e rappresenta le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite durante i nostri Corsi. Il Digital Badge consente di rendere disponibili le informazioni riguardanti l’apprendimento, la professionalità e l’esperienza acquisita, valorizzandole e comunicandole mediante le piattaforme digitali e i social network
Struttura della formazione
L’esperienza di INDIA nella progettazione e realizzazione di Corsi di formazione e la continua collaborazione con Università, Centri di Ricerca, Istituti di Zooprofilassi e Enti Pubblici garantiscono un arricchimento continuo nei contenuti e nelle modalità didattiche. Un know how in continuo divenire a disposizione di chi vuole accrescere le proprie competenze professionali.
Formazione in remoto/webinar
Realizzata tramite classe virtuale su piattaforma Microsoft Teams, raggiungibile da tutti, semplice e sicura.
Formazione in aula
Organizzata in uno spazio appositamente allestito con microscopi, prodotti e attrezzature utili per le esercitazioni pratiche.
Formazione in company
Svolta presso la Sede del Cliente o in adeguate strutture, è un momento di condivisione, un affiancamento tecnico nella quotidianità lavorativa e un'opportunità per ampliare la proposta operativa.